Le Caratteristiche principali


Rivestimento naturale

Un mix di cera, ossidi, sabbia, cemento che rispetta l’ambiente e la salute dell’uomo. Non è tossico, teratogeno, non contiene solventi, agenti mutogeni o cancerogeni e la sua lavorazione non è inquinante.


Vasta gamma di colori e finiture

Da 6 pigmenti naturali, l’architetto Izzo ha studiato e sviluppato una palette di 15 colori base ulteriormente personalizzabili secondo ogni esigenza.


Piani 300X150

Il prodotto può rivestire tavole di multistrato di altezza fino a 3 mt e larghezza fino a 1,5 mt. Grazie alla grandezza delle piastrelle si riducono notevolmente le fughe in vista.

Impermeabile Idrorepellente

Per specifiche esigenze di ogni ambiente o superficie è possibile impermeabilizzare i rivestimenti in modo naturale rendendoli impermeabili all’infiltrazione di liquidi e sostanze.


Colorazioni ad hoc

Per richieste e progetti particolari è possibile creare ricette artigianali uniche e personalizzate dal sapore unico.

Minime fughe a vista

Il taglio “Rettificato” delle piastrelle che rivestono i piani verticali e orizzontali permette di minimizzare al massimo la vista delle fughe che solitamente si creano tra i blocchi.

Unico come un’impronta

Il processo di lavorazione genera spontaneamente segni, intarsi e sbavature di colore che rendono unico ogni pezzo.


Ideale per piani verticali e orizzontali

I rivestimenti possono essere disposti o applicati in modo orizzontale o verticale con semplicità e rapidità.


Risparmio nella demolizione

Grazie alla possibilità di applicazione successiva del rivestimento su superfici esistenti, è notevole il risparmio in termini economici e di tempo sulle ristrutturazioni.

3 finiture, 3 decorazioni


3 finiture disponibili: cera solida, che rende il piano non poroso, dall’aspetto satin; olio naturale che dona un aspetto opaco e il monocomponente idrorepellente a base d’acqua, non filmogeno, ideale su top cucina e bagno.

Inoltre ogni superficie può assumere un’anima propria grazie alle tre diverse decorazioni possibili.

3 supporti base


L’alta qualità del legno si fa in tre

Tre tipi di supporto a base lignea sui quali applicare il rivestimento Skinne

è particolarmente adatto per la realizzazione di tutte le superfici come porte, tavoli, mensole e cornici che non si trovano in ambienti umidi.

è molto resistente all’acqua in quanto non si gonfia, non si stacca, dilata o marcisce.

un supporto di legno in massa, ideale per la bioarchitettura che non necessita di alcun collante (solo tavolette 30×6 o 50×7).

La palette


Colora di natura la tua idea

Le nostre colorazioni derivano dal mix di ossidi naturali e cemento.
La base e i pigmenti sono entrambi totalmente naturali. Inoltre, puoi richiedere ulteriori colorazioni personalizzate per rendere particolare e unico il tuo progetto.